FALL SERIES

Fall Series, anche nota come “La Gara”, è la prima, storica competizione di Fitness estremo in Italia e una delle più rilevanti nel panorama europeo. Ogni anno migliaia di atleti nel mondo si danno battaglia nei rispettivi box per aggiudicarsi un posto al Live Throwdown di dicembre. Il PalaDesio vedrà gareggiare 600 atleti in 3 giornate di adrenalina, spettacolo, fratellanza e divertimento.

Giunta alla sua ottava edizione, la missione delle Fall Series è rimasta la stessa: alzare l’asticella per atleti e spettatori, ogni anno, per promuovere la cultura del fitness grazie ad una competizione capace di trasmettere emozioni e momenti indimenticabili.

LA STORIA DI FALL SERIES

Nasce nel 2012, nel parcheggio di una palestra fitness a Cantu’, la prima casa di CrossFit Gangsta Cantù, che ancora era una piccola stanza di 40mq.
90 atleti da tutta italia, in un format che non prevedeva le qualifiche online (precursori anche in quello)
Atleti di ritorno dai Regionals come Judges e due categorie, quelli un pelo più capaci, e quelli che…
E’ subito un successo, lo si sente nell’aria, traspare dai volti dei partecipanti.
Si raddoppia, sempre nel 2012 ma questa volta nel box, il nuovo e nascente Box di Cantù, il livello si alza, la struttura lo permette.

Nel 2013 la terza edizione, ancora nel box, ancora senza qualifier, ma il livello della competizione è cresciuto al pari del movimento CrossFit in Italia.
A Cantù ci sono atleti da tutta italia, lo spettro ormai copre da nord a sud.

2015, le PRIME qualifiche online ed ancora una volta Cermenate, gli atleti sono diventati 300 ed arrivano da tutta Europa.
Edizione memorabile, che forse rimarrà nei ricordi di quasi tutti i CrossFitter Italiani. Fall Series, diventa la tradizione, il festival italiano del CrossFit, un appuntamento a cui non poter mancare.

Nel 2014, primo anno nel palazzetto di Cermenate. Una competizione di fitness entra nei palazzetti, per la prima volta , riempiendolo, di calore, sudore, sport.
Una vera e propria bolgia. Fall Series alza l’asticella e si consacra come l’evento del bel paese.

2016 il grande passo. Fall Series si presenta in un palazzetto da 4000 posti a sedere, Vigevano.

Share:
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano