FALLS HISTORY

Nasce nel 2012, nel parcheggio di una palestra fitness a Cantu’, la prima casa di CrossFit Gangsta Cantù, che ancora era una piccola stanza di 40mq.
90 atleti da tutta italia, in un format che non prevedeva le qualifiche online (precursori anche in quello)
Atleti di ritorno dai Regionals come Judges e due categorie, quelli un pelo più capaci, e quelli che…
E’ subito un successo, lo si sente nell’aria, traspare dai volti dei partecipanti.
Si raddoppia, sempre nel 2012 ma questa volta nel box, il nuovo e nascente Box di Cantù, il livello si alza, la struttura lo permette.

Nel 2013 la terza edizione, ancora nel box, ancora senza qualifier, ma il livello della competizione è cresciuto al pari del movimento CrossFit in Italia.
A Cantù ci sono atleti da tutta italia, lo spettro ormai copre da nord a sud.

Nel 2014, primo anno nel palazzetto di Cermenate. Una competizione di fitness entra nei palazzetti, per la prima volta , riempiendolo, di calore, sudore, sport.
Una vera e propria bolgia. Fall Series alza l’asticella e si consacra come l’evento del bel paese.

2015, le PRIME qualifiche online ed ancora una volta Cermenate, gli atleti sono diventati 300 ed arrivano da tutta Europa.
Edizione memorabile, che forse rimarrà nei ricordi di quasi tutti i CrossFitter Italiani. Fall Series, diventa la tradizione, il festival italiano del CrossFit, un appuntamento a cui non poter mancare.

2016 il grande passo. Fall Series si presenta in un palazzetto da 4000 posti a sedere, Vigevano.
Il team si Avvale della Presenza di Luca Morassutto come Head Judge e non solo.
È un passaggio che oltre rinfoltire le fila dello staff formato da Stefania Cazzaniga , Alessia Camanni, Stefano Cristiano Carli Ballola , Stefano Camanni, Alessia Camanni e Rolando Alberti, segna la consacrazione dell’evento come di uno dei piu imponenti in Europa.
In questa data, prima volta fanno la comparsa i Team nelle categorie di partecipazione, e si consolida la presenza di athleti Partecipanti a Regionals E CrossFit Games

2017 , arriva Nike. L’ edizione precedente ha fatto parlare di se, e dopo il contatto avvenuto a Gennaio,il creatore Giorgio Beltrami riesce a portare per la prima volta in Italia, il più grosso Brand sportivo come partner di Fall Series.
Il connubio porta l’evento ai massimi livelli, di partecipazione, di organizzazione, di appeal ed il risultato e’ quello che tutti conosciamo.

Share:
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano