RULEBOOK IT

FALL SERIES EXPERIENCE RULEBOOK 2018

Il presente documento, denominato Rulebook, contiene le informazioni generali relative all’evento sportivo di seguito illustrato. Ogni atleta pertanto, a mezzo della sua iscrizione all’evento, dichiara di aver letto ed accettato le regole e quant’altro quivi illustrato. Il presente rulebook è parte integrante dell’atto di iscrizione alla competizione.

Oggetto: Fall Series Experience 2018 (da ora Evento) è una competizione sportiva che si svolgerà in due fasi, una prima fase online ed una seconda fase, aperta a 10 uomini e 10 donne, live, presso lo stadio Palacandy di Monza. L’evento è organizzato da: Fall series LLC ed ha ad oggetto una competizione di fitness distinta in due parti meglio specificate nei paragrafi successivi, a cui si accede mediante l’iscrizione al portale Competition Corner

Partecipante:

l’Evento è aperto unicamente alla categoria experience. Sono identificati come experience quegli utenti che non hanno mai partecipato a precedenti competizioni in categorie: scaled, open (intesa come categoria unitaria scaled + rx), rx, elite, master, team. La categoria pertanto non viene determinata sulla base dell’età ma della partecipazione a precedenti competizioni in una delle categorie precedentemente individuate.
Essersi iscritto entro il termine del 15 luglio 2018 ore 19.59.
Aver versato la quota partecipativa di euro 20,00 + commissioni

Clausola di estromissione:

Lo staff di Fall Series Experience, il direttore di gara, l’head judge si riservano di escludere a loro insindacabile giudizio quegli atleti che violando il punto 1 di cui alla voce “partecipante” abbiano preso parte in passato ad altre competizioni in una delle categorie sopra indicate.

Date:

L’Evento aprirà le iscrizioni il giorno 24 giugno alle ore 23.59

Il primo wod verrà rilasciato il giorno domenica 8 luglio ore 20.00

La consegna dello score del primo wod deve avvenire tassativamente entro le ore 18.00 del giorno 15 luglio

La chiusura delle iscrizioni è concomitante alla consegna del primo wod. Pertanto sarà possibile iscriversi sino alle ore 17.59 del giorno 15 luglio

Il secondo wod verrà rilascito il giorno 15 luglio alle ore 20.00 e lo score dovrà essere consegnato il giorno 22 luglio ore 18.00

Scoring:

Non saranno accettati risultati successivi alle deadline indicate alla voce Date

Validazione:

l’atleta dovrà immettere lo scoring unitamente al link video secondo le modalità indicate dalla piattaforma di gara (Competition corner). L’assenza del video al link immesso autorizza il corpo giudicante ad invalidare lo scoring senza dover preventivamente consultare l’atleta.

La validazione delle prove video è rimessa al corpo giudicante predisposto per tale compito.

La verifica delle prove video avverrà sul numero di slot disponibili per ogni categoria ed in più il corpo giudicante si riserva la validazione di ulteriori video esterni agli slot di qualificazione.

Il materiale utilizzato per l’esecuzione dei workout deve essere tassativamente quello standard (in particolar modo per quanto attiene a rower, assault bike, ski erg qualora presenti nelle prove video). Eventuali alterazioni delle prove video comporteranno l’esclusione istantanea dell’atleta.

I 10 migliori experience men ed experience women avranno quindi accesso, secondo le regole di cui al Rulebook Fall Series Throwdown 2018, alla finale live presso il palazzetto Pala Candy di Monza ove disputeranno un workout di finale appositamente previsto per loro.

Standard

Gli standard di movimento richiesti per i workout di qualifica saranno comunicati con apposito materiale sui canali social e sul sito della competizione: Fall Series Throwdown 2018.

Documenti (unicamente per la fase live): I seguenti documenti dovranno quindi essere presentati il giorno della gara live: Certificato di idoneità sportiva e Documento d’identità. La quota di partecipazione non potrà essere rimborsata per nessun motivo, se non in caso di annullamento della manifestazione per colpa dell’organizzazione. Per la partecipazione all’evento live vige il regolamento denominato Rulebook Fall Series Throwdown 2018.

Clausola di accettazione

L’atleta, con il pagamento della quota di partecipazione dichiara di aver letto compreso ed accettato le regole del presente rulebook

Share: